mercoledì 24 novembre 2010

DILIBERTO A 'NUOVA SPAZIO RADIO': "NOI E SEL POSSIAMO RAPPRESENTARE SECONDA GAMBA DEL CENTRO-SINISTRA"

"A Vendola ho avanzato una proposta di buon senso: tutti insieme, noi, Sel e chi ci vorrà stare, possiamo rappresentare la seconda gamba del centro-sinistra. Io voglio allearmi con il Pd ma non esserne succube.

Su molti temi siamo più in sintonia con il popolo della sinistra di quanto lo sia il Pd e sui temi del lavoro e della conoscenza abbiamo argomenti più forti del Pd. E lo si è visto in tutte le primarie. Proviamo ad unire le nostre forze per portare finalmente un po di risultati alle persone?". 

Lo ha detto Oliviero Diliberto, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra, in un'intervista al programma 'Ho scelto la radio' in onda su 'Nuova Spazio Radio'.
"Ho fatto il ministro della giustizia nei due governi D'Alema - continua Diliberto - e sono giunto alla conclusione, deopo dieci anni di traversie, che bisogna scegliere: non si può essere un partito di lotta e di governo, non funziona. Perchè perdi sia sul versante istituzionale che su quello della lotta".

"La lezione che abbiamo avuto - precisa Diliberto - soprattutto con l'ultimo Prodi, in cui si facevano le manifestazioni ed eravamo al governo, è stata importante. Era giusto provarci, però non ci siamo riusciti. E comunque non siamo stati capiti. Quindi, se in futuro ci saranno le condizioni politiche e programmatiche ed i rapporti di forza, secondo me, è giusto andare al governo, altrimenti non si va al governo e si stabilisce con il centro-sinistra un rapporto dialettico di appoggio".

Nessun commento:

Posta un commento