martedì 27 aprile 2010

Rai, Giovane con handicap respinta da teatro a Napoli - FGCI: "Episodio sconcertante, la Rai chieda scusa"

"Leggo con sconcerto una lettera a 'la Repubblica' in cui un cittadino racconta che sua nipote portatrice di handicap è stata respinta in malo modo, sabato scorso, a Napoli, dal teatro in cui si svolge lo spettacolo 'Ti lascio una canzone' che va in onda su Raiuno".
Inizia così una lettera di Flavio Arzarello, coordinatore nazionale della Fgci, l'organizzazione giovanile del PdCI - Federazione della sinistra ad Antonella Clerici e al direttore generale della Rai Mauro Masi.
"E' un episodio che indigna nel profondo - continua Arzarello - e che la dice lunga sullo scivolamento culturale in atto nel nostro Paese. Quante saranno le Marie Rosarie che in Italia ogni giorno subiscono discriminazioni o insulti? Che questo avvenga da parte di chi lavora per nome e per conto della televisione pubblica è del tutto inammissibile. Sabato prossimo - conclude il leader della Fgci - la Clerici inviti Maria Rosaria in trasmissione, tuttavia nessuno osi pensare che sia sufficiente. La Rai si faccia carico di un adeguamento complessivo dei suoi studi all'accesso dei portatori di handicap, e questo sia di stimolo a tutte le strutture pubbliche".

Nessun commento:

Posta un commento