mercoledì 30 luglio 2014

LA NOSTRA CONVINTA ADESIONE ALLA FIACCOLATA PER LA PALESTINA



PER LA PALESTINA, PER LA PACE MONDIALE E DURATURA





Al rombo ancora vivo delle bombe di ieri, gettate sull'Iraq e l'Afghanistan, si aggiungono la destabilizzazione sanguinaria della Siria e dell'Ucraina e la crescente militarizzazione di stati europei come la Polonia e del continente africano. Diverse realtà ma un solo responsabile: l'imperialismo statunitense, residente a Wall Street e manovratore della Nato, desideroso di conservare la propria supremazia, economica e politica, su tutto il globo, a dispetto degli "avversari" Russia e Cina. Non a caso, tutti i conflitti e le destabilizzazioni attualmente in atto, avvengono in zone nevralgiche e strutturali per l'estrazione e la lavorazione delle materie prime: il solito ritornello che si ripete da diversi secoli a questa parte.
Funzionale a questo disegno è il preoccupante ritorno in auge delle destre radicali, come è accaduto in Ucraina, nelle ultime elezioni europee e in importanti paesi europei come la Francia.
L'ennesima offensiva da parte del governo sionista israeliano ai danni del popolo palestinese, dunque, non è casualità, ma trova il suo posto peculiare nel vasto scenario di riassetto internazionale tra i vari gruppi imperialistici.
Le storiche e solide relazioni tra lo stato d'Israele e settori nevralgici degli Stati Uniti non fanno che confermare questo dato. 
Esemplari sono le posizioni assunte da vari governi dell'America Latina (Brasile, Cile, Ecuador, Venezuela) nei confronti della politica di sterminio del governo nazionalista di Netanyahu. Per questa ed altre ragioni, tali governi vanno decisamente sostenuti e appoggiati, assieme alla Cina che, impegnata dal punto di vista umanitario verso il popolo palestinese, gioca un ruolo decisivo per lo sviluppo e la conservazione della pace mondiale.
A partire dalla concreta realtà, siamo convinti che soltanto una forte, partecipata e cosciente mobilitazione popolare, opportunamente legata alle parti più propositive delle istituzioni democratiche, possa arginare le guerre in atto e scongiurare quelle potenziali.
Dunque apprezziamo e sostieniamo ogni occasione di concreta unità tra le forze comuniste, antifasciste, costituzionali e pacifiste: solo se si è uniti si può sconfiggere la guerra e chi la fomenta.



Sulla base di queste convinzioni, aderiamo alla fiaccolata per la Palestina che si terrà a Teramo il prossimo giovedì 31 luglio alle ore 20:30. 

EVENTO FB : https://www.facebook.com/events/810172139027472/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento