mercoledì 22 luglio 2009

E' MANCATO IL COMPAGNO PIO MACERA

Ieri sera è venuto a mancare il compagno PIO MACERA.
A nome di tutto il Partito, dei comunisti, dei simpatizzanti esprimo il più profondo dolore per la scomparsa di un COMUNISTA ed il cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia.
PIO MACERA è un pezzo della storia del movimento comunista e del movimento dei lavoratori della Provincia e della Regione Abruzzo.
LA SUA è stata una vita interamente dedicata alla costruzione del Partito Comunista nella Provincia ed oltre, protagonista di lotte per l’emancipazione ed in difesa dei diritti dei lavoratori, per la salvaguardia delle istituzioni democratiche, contro ogni fascismo vecchio e nuovo.
I compagni del PdCI lo ricordano come un compagno tenace e determinato, fermo assertore della necessità del Partito Comunista, unico strumento dei lavoratori e per i lavoratori per combattere le ingiustizie, i soprusi e per il progresso della società.
Un punto di riferimento per tutti noi, lascia un vuoto enorme.
Una storia ricca ed entusiasmante per i comunisti e per i progressisti tutti.
Ci mancherà umanamente e politicamente.
A noi sta l’arduo compito di fare in modo che le sue battaglie, le sue convinzioni non vadano disperse ma affermate quotidianamente, con la stessa sua tenacia, fermezza e profonda naturalezza.


Il Segretario Provinciale
Francesco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento