domenica 18 ottobre 2009

Diliberto a De Magistris: Noi siamo pronti.


“L’appello di De Magistris? Noi siamo pronti. Ricominciamo da una mobilitazione di piazza forte e determinata nel chiedere le dimissioni del premier e l’indizione di nuove elezioni. Rimettiamo in moto il cammino unitario tra le forze democratiche del Paese. Il regime è in atto e senza l’unità fra tutte le forze politiche di diretta matrice repubblicana sarà difficile buttarlo giù: la stella polare del nostro agire politico deve essere la Costituzione, il rispetto dei suoi principi e dei suoi valori”. Risponde così Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI - FDS, all’appello lanciato oggi da Luigi De Magistris, europarlamentare dell’IdV, dalle pagine de ‘l’Unità’.


GOVERNO: DE MAGISTRIS, ALTERNATIVA AL REGIME CON PD E SINISTRA

(AGI) - Roma, 14 ott. - “E’ il momento che coloro che hanno a cuore la democrazia e vogliono un’altra Italia costruiscano, in temi rapidi, l’alternativa al berlusconismo” perche’ il “Presidente del Consiglio si sta preparando al colpo di coda piu’ duro del suo regime”. Lo scrive su L’Unita’ di oggi Luigi de Magistris, aggiungendo che “Italia dei Valori e’ divenuta l’avamposto della difesa della Costituzione” tuttavia “non abbiamo mai pensato di possedere il dogma della verita’”.

Per questo, sostiene l’eurodeputato dipietrista, “non puo’ esserci l’alternativa senza il Pd, il principale partito di opposizione, al quale portiamo sincero rispetto e dal quale ci aspettiamo tanto”. Cosi’ come, aggiunge, “non puo’ esserci alternativa senza il contributo della sinistra e del mondo radicale rimasti fuori anche dal Parlamento Europeo nonostante una forte ramificazione nel nostro Paese”. Allora, e’ l’appello dell’ex pm, “costruiamo subito questa alternativa di governo nei luoghi istituzionali e nelle strade prima che sia troppo tardi” perche’ “e’ venuto il momento di unire le forze sui valori ed i principi fondanti della democrazia e dello Stato di diritto”. (AGI)

Nessun commento:

Posta un commento