La FGCI lancia la sua campagna d’autunno programmatica. Una scelta, la nostra, tesa a rafforzare, con i nostri programma e le nostre idee il pdci e la Federazione della Sinistra Alternativa.
Ma oggi, proprio per dare maggiore forza al progetto dell’unità delle forze comuniste e della Sinistra, serve una grande organizzazione giovanile che ne rafforzi le fondamenta politiche, culturali, programmatiche.
Per questo lanciamo un appello ai giovani comunisti di Rifondazione, ai movimenti, alle associazioni studentesche ed a quanti guardano a Sinistra per il cambiamento di unire le forze in una nuova progettualità, che dia slancio alla prospettiva unitaria all’interno dei propri quadri di appartenenza, senza svilirne i contenuti ma, anzi, esaltandone le vedute nella consapevolezza che la dialettica sia fonte di accrescimento.
Per questo la Federazione Giovanile Comunisti Italiani d’Abruzzo lancia un appello per un’unità d’azione, a partire dalle battaglie regionali e territoriali, ai gc per quanto concerne la Federazione della Sinistra Alternativa ed alle forze sociali sul terreno delle battaglie a difesa della scuola, dell’università, del lavoro, per arginare la deriva delle privatizzazioni nella sanità e del dimezzamento dei fondi scolastici, sul piano nazionale, messa in atto dai governi, nazionali e territoriali, governati dal centro-destra.
CARLO ALBERTO CIARALLI
Nessun commento:
Posta un commento